Cerca nel blog

GINNASTICA RITMICA




La Ginnastica Ritmico Sportiva è una disciplina olimpica della ginnastica, ed è  stata definita il tipo di ginnastica più  estetica, adatta ad esprimere al meglio, attraverso movimenti naturali e razionali, le qualità  tipicamente femminili, attraverso l’utilizzo dei cinque attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette, nastro.
L’uso della musica, in stretto accordo con la composizione dell’esercizio, esalta l’espressività  corporea che trova forma tramite il movimento, in special modo nel corpo libero che mette in risalto l’acquisizione delle difficoltà, rendendo armonico l’atto motorio . E’  uno sport affascinante che esalta la flessibilità, la coordinazione, il senso ritmico dell’atleta e che sollecita la sua fantasia; uno sport che permette di sperimentare una infinità di movimenti e crearne di nuovi.



ISTRUTTORE

ALESSIA MAMELI


Inizia a fare ginnastica dall'età di 7 anni, entra poi nel preagonismo. Ad 11 anni inzia a gareggiare passando dalla serie C alla serie B. Partecipa a molte gare nazionali ed internazionali piazzandosi sempre ai primi posti sia nell'individuale che con la specialità Ballo di squadra. Per Alessia la Ginnastica Ritmica è una grande passione ed a 24 anni è passata dalle gare all'insegnamento diplomandosi come Tecnico Societario di I livello in FGI (Federazione Ginnastica d'Italia) federazione ufficiale riconosciuta dal CONI.








Nessun commento:

Posta un commento

La CSK Master esige il pieno rispetto di tutti da parte di tutti, da chiunque e nei confronti di chiunque. E' severamente vietato offendere, discriminare, mancare di rispetto a qualsiasi altra persona. Ogni commento che mancherà di seguire queste semplici e fondamentali regole verrà severamente punito, dopo essere ovviamente stato cancellato.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.