Cerca nel blog

KARATE

Il Karate è un'antica arte marziale sviluppata nelle Isole Ryukyu, oggi Okinawa, in Giappone (http://it.wikipedia.org/wiki/Karate).

Nato come arte marziale che insegna il combattimento e l'autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a "combattere senza combattere", a diventare forti modellando il carattere, guadagnando consapevolezza e gusto nella vita, imparando la capacità di sorridere nelle avversità e di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri. 
Attualmente il Karate viene praticato in forma sportiva, privato della sua marzialità è finalizzato ai risultati competitivi tipici dell'agonismo occidentale.





a sinistra il Maestro  Mauro  Andreetto (6° DAN )
e a destra l'allenatore Matteo Andreetto (2° DAN ).


La nostra società ha sviluppato dei corsi specifici dedicati agli AGONISTI.
Puoi cliccare  QUI per accedere direttamente alla sezione dedicata agli AGONISTI

Si può iniziare a cimentarsi nella pratica del karate dai 4 anni  in avanti.
I nostri corsi sono articolati nella maniera seguente:

  • BAMBINI 6/7 ANNI - Attività ludica (giocosa) sportiva che facilita lo sviluppo della coordinazione motoria. Con un'adeguata disciplina aiuta i bambini ad inserirsi in un contesto socio educativo.
  • RAGAZZI - Aiuta lo sviluppo fisico-mentale, migliora l'autocontrollo, l'autostima e la disciplina in un ambiente armonioso dove il crescere nel rispetto dei compagni è fondamentale.
  • ADULTI - il karate abbina i benefici di un'attività sportiva ad una profonda cultura della filosofia orientale. Tale cultura si basa sul rapporto che l'uomo ha con il mondo che lo circonda, ogni gesto che si compie non è mai fine a se stesso ma trova sempre riscontro nella natura.
  • AGONISTI - oltre ad avere le caratteristiche indicate sopra, l'agonismo aumenta ancora di più l'autocontrollo, l'autostima e aiuta a capire come ci si può superare, raggiungere determinati obiettivi e porsene di nuovi. I movimenti acquisiscono maggiore fluidità, forza e potenza, si "naturalizzano" fino a diventare quasi automatici, migliorando anche l'applicazione delle tecniche in caso di difesa personale. 

Di seguito qualche foto scattata durante il

SAGGIO 12 GIUGNO 2012
a
CASALETTO VAPRIO










La GRANDE FAMIGLIA del Karate della CSK Master al gran completo. Mancano all'appello i "diversamente giovani", come amano farsi chiamare loro, impegnati nell'aiutare la società nell'ottima riuscita del saggio di fine anno. 
Puoi visualizzare una prima selezione delle fotografie fatte durante il saggio 2012 nel link seguente, ma attenzione: per farlo devi aggiungere il nostro blog alla tua cerchia Google+.

Se non hai un account Google+ clicca sul link e segui i passi per crearne uno, è semplice!












Nessun commento:

Posta un commento

La CSK Master esige il pieno rispetto di tutti da parte di tutti, da chiunque e nei confronti di chiunque. E' severamente vietato offendere, discriminare, mancare di rispetto a qualsiasi altra persona. Ogni commento che mancherà di seguire queste semplici e fondamentali regole verrà severamente punito, dopo essere ovviamente stato cancellato.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.