Cerca nel blog

PILATES

Flessibilità, tonicità, agilità, queste le promesse per eccellenza.
L'efficacia dell'allenamento con il metodo di Pilates è dovuto essenzialmente al coinvolgimento della mente chiamata a plasmare il corpo.
E' un metodo rivoluzionario di condizionamento fisico e mentale che trasforma la percezione del corpo rendendo più fluidi i movimenti e più equilibrata la postura.
Il metodo di Pilates aumenta la forza muscolare senza gonfiare eccessivamente il muscolo, creando un corpo più longilineo e tonificato, gambe snelle ed addominali piatti. Con gli esercizi creati da Pilates si prende coscienza del proprio corpo, migliorando la postura e aumentando l'abilità nei movimenti e nel gesto atletico. Il metodo di J. Pilates infatti aumenta la flessibilità e l'agilità migliorando la capacità funzionale nello sport.
Praticare PILATES non solo aiuta a snellire il corpo ma aiuta ad essere più agili e sciolti nei movimenti. L'essere costanti aiuta anche a livello psichico facendo aumentare l'autostima e l'equilibrio mente/corpo.
La tecnica è costituita da sei principi di base:
  1. Concentrazione
  2. Controllo
  3. Baricentro
  4. Fluidità nel movimento
  5. Precisione
  6. Respirazione

ISTRUTTORE
ANDREETTO MAURO





La squadra di PILATES saluta tutti e ricorda che l'invito ad iscriversi e ad aggiungersi 
alla meravigliosa famiglia è sempre aperto a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

La CSK Master esige il pieno rispetto di tutti da parte di tutti, da chiunque e nei confronti di chiunque. E' severamente vietato offendere, discriminare, mancare di rispetto a qualsiasi altra persona. Ogni commento che mancherà di seguire queste semplici e fondamentali regole verrà severamente punito, dopo essere ovviamente stato cancellato.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.