Cerca nel blog

TOTAL BODY / XTempo

Il corso di TOTAL BODY è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Con l'utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, ed elastici, il TOTAL BODY punta a migliorare l'efficenza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l'equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.


Xtempo, è un sistema di allenamento sviluppato in moduli adatti alle diverse esigenze ed in grado di bruciare calorie tonificando nel contempo i muscoli in modo da forgiare un fisico agile, elastico e muscoloso. La sua caratteristica risiede essenzialmente nel cambio di ritmo di lavoro durante una stessa sessione di allenamento. Nelle tradizionali lezioni di aerobica, la base musicale detta il ritmo della lezione, incrementando l’intensità di lavoro di brano in brano: si comincia con dei brani musicali con ritmo più basso, per arrivare a brani dai ritmi più veloci che rendono la lezione più intensa. Xtempo, invece, impone frequenti cambi di ritmo all'interno di uno stesso brano, ciò che lo rende una sorta di allenamento a step, a gradino, che stimola in maniera significativa il sistema muscolo-scheletrico e quello cardio vascolare

ISTRUTTORE

LYUDMYLA GUSEVA




Nessun commento:

Posta un commento

La CSK Master esige il pieno rispetto di tutti da parte di tutti, da chiunque e nei confronti di chiunque. E' severamente vietato offendere, discriminare, mancare di rispetto a qualsiasi altra persona. Ogni commento che mancherà di seguire queste semplici e fondamentali regole verrà severamente punito, dopo essere ovviamente stato cancellato.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.