Cerca nel blog

LA ZUMBA

Zumba è il nuovo modo di fare fitness: dinamico, emozionante, a ritmo di musica latina, ideato da Beto Perez, il personal trainer dei vip, dalla metà degli anni Ottanta ad oggi si è diffuso moltissimo.

Le lezioni di Zumba Fitness sono basate sul lavoro aerobico: una combinazione di ritmi veloci e bassi che tonificano il corpo consentendo di bruciare calorie. Tutti i muscoli vengono coinvolti: glutei, gambe, braccia, addome ed anche il più importante muscolo del corpo, il cuore!

Zumba è un mix di movimenti per scolpire il corpo a passi di ballo semplici da eseguire, seguendo i divertenti ritmi della musica latina per il 70% ed il 30% da musiche internazionali: hip hop. country, commerciali, ecc ecc.
La particolarità di questa disciplina sta nel fatto che riesce a coniugare perfettamente il fitness con la danza, in una maniera alquanto piacevole ed originale. Il sottofondo musicale dello zumba non è uguale a quello che accompagna una seduta di aerobica tradizionale. Il ritmo giusto per lo zumba è caratterizzato da suggestioni latine, esotiche ed internazionali.
Seguendo la musica, chi partecipa al corso esegue movimenti semplici e divertenti, che si rivelano anche efficaci e benefici per l'intero organismo. Ogni seduta è formata da una fase iniziale di riscaldamento ed una finale di defaticamento, nel cui intervallo si snodano coreografie sempre diverse. I ritmi si alternano a quelli veloci e sostenuti e questo comporta un notevole dispendio di energia (con conseguente consumo di calorie).
Il risultato? I muscoli diventano più elastici, il corpo si rassoda e si perdono i chili di troppo in modo originale e divertente. Lo zumba può essere praticato facilmente da tutti, senza differenze di età. Ovviamente bisogna essere in buone condizioni di salute in generale, non occorre una perfetta forma fisica, nè possedere un talento da ballerino.


CORSI ZUMBA:

ZUMBA KIDS: Per i più piccoli, dai 4 ai 7 anni

ZUMBA KIDS JUNIOR: Per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

ZUMBA FITNESS: Per tutti, dai 15 ai 100 anni e più.............


ISTRUTTORE

MARIA DI GUIDO






















Nessun commento:

Posta un commento

La CSK Master esige il pieno rispetto di tutti da parte di tutti, da chiunque e nei confronti di chiunque. E' severamente vietato offendere, discriminare, mancare di rispetto a qualsiasi altra persona. Ogni commento che mancherà di seguire queste semplici e fondamentali regole verrà severamente punito, dopo essere ovviamente stato cancellato.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.